NEWS:

Reggio Calabria, un ‘Canto di Natale’ per rinascere

Lo spettacolo sarà messo in scena dai ragazzi dell'associazione Attendiamoci onlus al teatro Francesco Cilea il 20 e il 27 dicembre

Pubblicato:10-12-2018 15:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Sarà lo spettacolo Canto di Natale la prossima sfida artistica dei ragazzi dell’associazione Attendiamoci onlus di Reggio Calabria, spettacolo messo in scena al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, il 20 e il 27 dicembre, alle 17.30 e alle 20.30.

Impegnati dal 2016 nella realizzazione di musical – quali Peter Pan, Mary Poppins e Alladin – i giovani volontari di Attendiamoci, sotto la guida di don Valerio Chiovaro, si cimenteranno questa volta in una prima “sfida” in prosa con Canto di Natale, tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens, con musiche inedite di Alessandro Bagnato e la regia di Mariella Fonte e Annalisa Battaglia. Il coinvolgimento diretto dei volontari conta oltre 50 persone, compresi registi, scenografi, tecnici, costumisti e coreografi. E quest’anno oltre al gruppo storico di attori si segnala anche qualche new entry, grazie ad un casting aperto che ha offerto la possibilità di nuove conoscenze artistiche. “Abbiamo provato intensamente anche quattro volte a settimana – ha dichiarato all’agenzia Dire Giuseppe Paleogolo, responsabile dell’attività spettacolistica – da subito ci siamo resi conto della disponibilità e dell’entusiasmo con cui anche i nuovi volontari si sono accostati al progetto teatrale”. 

“Il messaggio che vogliamo lanciare quest’anno – ha affermato alla Dire, don Valerio Chiovaro – è che si può rinascere, che il tempo è un’occasione per fare del bene e che il bene è sempre generativo. Se perdiamo la fiducia nella rinascita non c’è più Natale. Questa è la grande speranza che auguriamo all’intera città di Reggio Calabria e ai nostri giovani che hanno dedicato tanto tempo, fatica ed entusiasmo alla realizzazione di questo spettacolo emblematico del fatto che esiste un’occasione per poter fare qualcosa di buono, sempre”. 


Il prossimo aprile Attendiamoci tornerà a cimentarsi nei musical con ‘Regina di cuori’ opera inedita, scritta dal giovane diciassettenne Carlo Colico e ispirata alla storia di Alice nel paese delle meraviglie.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it