Getting your Trinity Audio player ready...
|
MILANO – Nuovi problemi ai soffitti nelle scuole milanesi. Il tetto dell’edificio contenente la scuola secondaria di primo grado e l’istituto Magistrale Statale Agnesi di via Tabacchi 15/17 “è letteralmente crollato sopra una classe”. Lo denunciano in una nota Samuele Piscina, segretario provinciale Lega Milano e consigliere comunale e metropolitano e Andreana De Franceschi, consigliera di Municipio 5.
“Siamo di fronte all’ennesimo caso di mancata prevenzione e manutenzione delle scuole a Milano”, dicono i due esponenti del Carroccio, precisando che il distacco dei calcinacci è avvenuto nella notte e dunque senza per fortuna feriti.
La manutenzione ordinaria spetterebbe al Comune di Milano attraverso MM e la manutenzione straordinaria a Città Metropolitana, puntualizzano Piscina e De Franceschi, che chiedono al sindaco Sala “di relazionare in aula e d’implementare i fondi”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it