NEWS:

Pier Paolo Pasolini protagonista del concerto disegnato dei Tre allegri ragazzi morti

Band dedica il tour al grande poeta friulano. Tappe lungo tutto il Paese. Domani la prima al Teatro Comunale di Carpi

Pubblicato:10-11-2022 19:47
Ultimo aggiornamento:10-11-2022 19:47

concerto disegnato
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Due nuove date dello spettacolo “Pasolini, concerto disegnato” si aggiungono al tour nel mese di dicembre. Si tratta di Prato, il 6, a il Garibaldi e di Milano, l’11, a Spazio Teatro 89. Con la data zero di domani, venerdì 11 novembre, al Teatro Comunale di Carpi ha dunque inizio il tour che i Tre allegri ragazzi morti dedicano a Pier Paolo Pasolini.

MUSICA E PENNELLI PER RACCONTARE UNA VITA INCREDIBILE

Nel concerto, il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo che, sulla musica dei TARM, disegna dal vivo la biografia di Pasolini. Un modo unico di incontrare il poeta friulano nel centenario della sua nascita. Uno degli autori più significativi e controversi del ‘900 raccontato attraverso uno spettacolo sui generis che mescola disegno e musica, unendo le due anime fondamentali che hanno dato vita al gruppo mascherato più transgenerazionale e amato d’Italia, che da oltre 25 anni continua ad animare la musica indipendente.

TUTTE LE DATE DEI TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Queste le tappe e le date del tour oltre quelle già citate: Mestre, 12 novembre Teatro del Parco; Genova, 18 novembre Area Archeologica Giardini Luzzati; Roma, 19 novembre all’Angelo Mai; Pola, 30 novembre Festival Letteratura. A dicembre, il 2 a Napoli (Teatro Bolivar), il 3 a Trani (Castello Svevo), il 4 a Taranto (Spazioporto), il 7 a Cesenatico (teatro Comunale), il 9 ad Aquilea (Sala Romana).


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it