NEWS:

Solinas vede Salvini e assicura: “Nuova giunta regionale entro la settimana prossima”

Incontro istituzionale tra il governatore sardo e il ministro delle Infrastrutture: "Focus sulle dighe dell'isola"

Pubblicato:10-11-2022 15:14
Ultimo aggiornamento:10-11-2022 15:16
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – La nuova giunta regionale sarda sarà varata la prossima settimana. Lo ha assicurato il governatore Christian Solinas al leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante un incontro istituzionale a Roma. Un’occasione, fa sapere l’ufficio stampa del Carroccio, “per fare il punto della situazione su alcune opere a partire dalle dighe. Novità positive per quella di Cumbidanovu, ferma da decenni e per la quale sono state reperite le risorse necessarie per l’appalto dei lavori principali. Si tratta di 38 milioni già garantiti, in attesa di altre risorse su cui gli uffici sono già impegnati e ottimisti“. Altro tema affrontato nel faccia a faccia, quello delle ferrovie e in generale sul Gap infrastrutturale.
“L’incontro tra Salvini e Solinas- è specificato- è solo l’ultimo vertice organizzato nel dicastero di Porta Pia per verificare le esigenze dei singoli territori”. Il vicepremier e il presidente, è sottolineato, “hanno convenuto di risentirsi a stretto giro per aggiornamenti: Salvini è determinato a seguire con la massima attenzione tutti i dossier sardi con l’obiettivo di sbloccare più opere possibili, Solinas e la nuova giunta che varerà la prossima settimana continueranno a lavorare col consueto impegno. Finalità: affrontare le grandi questioni aperte. Presto, garantiscono da Cagliari, ci saranno importanti iniziative”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it