NEWS:

Social scatenati sul caso Mourinho-Karsdorp

Le parole dello Special One sul "traditore" dopo Sassuolo-Roma hanno fatto rumore. In molti accusano l'allenatore di essere un incantatore e di allontanare l'attenzione dai problemi generali della squadra per puntarla sul fatto singolo

Pubblicato:10-11-2022 12:57
Ultimo aggiornamento:10-11-2022 13:22
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tifosi scatenati sui social, con commenti, video o foto, divenuti meme, sulla vicenda tra l’allenatore della Roma, José Mourinho, che ha accusato un suo calciatore, identificato poi in Rick Karsdorp, di atteggiamenti non professionali nel corso della partita di ieri pareggiata 1-1 contro il Sassuolo.

“Uno ha tradito tutti gli altri”, ha dichiarato il portoghese in conferenza stampa ed ecco che su Twitter e Instagram la foto più condivisa e commentata è l’Ultima Cena, il dipinto di Leonardo da Vinci che ritrae Gesù con gli Apostoli, solo che al centro della tavola, grazie ad un fotomontaggio, è seduto proprio Mourinho che punta il dito e pronuncia l’accusa.

In molti però, nei commenti, difendono l’olandese e accusano il tecnico di prendersela con gli altri quando i risultati non arrivano, spostando così l’attenzione sul singolo e non sull’operato del gruppo. Sui social resuscita un fermo immagine del cartone animato ‘Il pifferaio magico’ con la scritta “è tutta colpa di Karsdorp, o la foto di un incantatore di serpenti.


Queste domande su un profilo attendono risposte: “È colpa di Karsdorp se la Roma non riesce più a creare e a segnare? È colpa di Karsdorp se a centrocampo non c’è un giocatore capace di verticalizzare e di uscire velocemente col pallone? È colpa di Karsdorp se il gioco è sterile e poco funzionale?”. Parola a Mourinho.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it