Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Percorsi di uscita dalla violenza delle donne, convegno dell’Associazione Demetra sulle criticità del processo civile

demetra-min
L'evento previsto il prossimo 22 novembre è stato pensato in vista della Giornata internazionale contro al violenza sulle donne
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

di Laura Monti

ROMA – Inizierà alle 15.30 del prossimo 22 novembre l’incontro organizzato dall’associazione ‘Demetra, donne in aiuto’ dal titolo ‘Processo civile: criticità e aspetti positivi nei percorsi di uscita dalla violenza delle donne’. A intervenire all’evento, pensato in vista della Giornata internazionale contro al violenza sulle donne, sarà la giornalista dell’Agenzia di stampa Dire Silvia Mari, insieme a Fabio Roia, magistrato e presidente del Tribunale dei minori, e all’avvocato Antonio Voltaggio.

L’evento si svolgerà online e potrà essere seguito in diretta sulla pagine Facebook o sul canale Youtube di Demetra. Oltre a questo, Demetra ha organizzato altri tre incontri online: ‘Il non riconoscimento della violenza nei tribunali civili e per i minorenni: la ricerca del gruppo di avvocate Dire e la vittimizzazione delle donne in tribunale’, previsto per il 18 novembre; ‘Affido minori e separazione: i pregiudizi e gli stereotipi sulle donne dei consulenti tecini d’ufficio e il non riconoscimento del trauma della violenza’, il 19 novembre e ‘Come tu mi vuoi: le disparità subita dalle donne, chi ci vuole spavalde chi ci vuole umili’, che si terrà il 28 novembre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»