NORD
Condizioni stabili dell’atmosfera grazie all’anticiclone. Prosegue l’ottobrata sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, il sole splenderà indisturbato in un cielo che sarà spesso sereno e soltanto occasionalmente poco nuvoloso. Venti deboli da direzioni variabili, mari quasi calmi. Clima mite di giorno, più freddo la notte.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione diminuisce lievemente sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà caratterizzata da un generale aumento della nuvolosità, anche con un cielo localmente coperto. Non sono attese precipitazioni se non qualcuna in Sardegna, dapprima sulle coste orientali e successivamente su quelle occidentali. Venti deboli da nord e da est. Mari poco mossi. Clima molto mite sulle Tirreniche.
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione diminuisce un po’, di conseguenza la giornata sarà contraddistinta dall’aumento della nuvolosità fino a cielo localmente coperto, specie sui settori peninsulari. Non sono attese precipitazioni. I venti soffieranno con debole intensità dai quadranti settentrionali, mentre i mari risulteranno quasi calmi o poco mossi. Clima mite di giorno sui settori tirrenici.







