NEWS:

Tg politico, edizione del 10 ottobre 2019

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print https://youtu.be/7K7jMdWTPyE SCUOLA, IN CDM IL DECRETO PER 60MILA ASSUNZIONI I precari della

Pubblicato:10-10-2019 17:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SCUOLA, IN CDM IL DECRETO PER 60MILA ASSUNZIONI

I precari della scuola a una svolta. Arriva in Consiglio dei Ministri il Decreto con il concorso per le assunzioni nelle medie e superiori per circa 60mila posti. La norma prevede un bando straordinario con pubblicazione entro la fine dell’anno per oltre 24mila cattedre, aperto ai docenti di medie e superiori. Nelle scuole dello stesso ordine ci sara’ anche un bando ordinario per 24.500 posti. Previste oltre 11 mila stabilizzazioni per il personale Ata e l’assunzione di 55 posti per dirigenti tecnici.

LA COMANDANTE CURDA: FERMARE ERDOGAN, E’ IL SECONDO CALIFFO

Erdogan e’ il secondo califfo e puo’ arrivare a fare il genocidio del popolo curdo. L’Italia e l’Europa devono fermarlo, perche’ e’ anche nel loro interesse. Dalbr Jomma Issa comandante delle Unità femminili delle milizie curde nella Siria del Nord, lancia l’allarme: in Rojava migliaia di prigionieri di Daesh potrebbero essere liberati a seguito dei raid aerei turchi. Il rischio per i paesi occidentali e’ che si attivino “gruppi di terroristi dormienti contro i civili. Erdogan non li tratterra’”.


LOTTA ALL’EVASIONE NEL DECRETO FISCALE

Lotteria degli scontrini per incentivare i pagamenti elettronici, debiti con il fisco scalati direttamente dallo Stato dai rimborsi, stretta sulle compensazioni e interventi contro le frodi nel mercato del carburante. Sono queste le prime misure preparate dal governo che emergono dalla bozza del decreto fiscale che anticipa la legge di bilancio e che dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri tra lunedi’ e martedi’. Dal provvedimento il governo si aspetta di incamerare 7 miliardi di euro dalla lotta all’evasione.

DECRETO CLIMA, ECCO GLI INCENTIVI GREEN

Arrivano gli incentivi green nel decreto clima portato in Consiglio dei ministri. Previsto un buono mobilità di 1.500 euro per la rottamazione di auto Euro3, 500 euro per i motocicli Euro2 ed Euro3 a due tempi da utilizzare per l’acquisto di un abbonamento al trasporto pubblico. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intanto traccia le linee del futuro. “L’idrogeno- dice il premier ad un convegno della Snam- può rappresentare una grande opportunità per il nostro Paese per affrontare i cambiamenti climatici”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it