NEWS:

Alla Festa del Cinema di Roma premio speciale a John Travolta

Per la sua interpretazione in 'The Fanatic'

Pubblicato:10-10-2019 14:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Festa del Cinema di Roma celebrerà John Travolta. In programma dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale, la kermesse consegnerà all’attore il Premio Speciale per la sua interpretazione in ‘The Fanatic’ di Fred Durst in occasione dell’Incontro Ravvicinato previsto per il 22 ottobre alla Sala Sinopoli.

Il film, che sarà presentato dal protagonista al #RomaFF14, sarà proiettato domenica 27 ottobre alle ore 18 presso il cinema My Cityplex Savoy. Nella pellicola Travolta interpreta Moose, un patito di cinema ossessionato dal suo attore preferito Hunter Dunbar. Per incontrarlo, il protagonista si affida a una fotografa che sa come trovare le case delle celebrità. Moose comincia così a perseguitare l’attore per ottenere l’incontro che pensa di meritare. Le intenzioni di Moose, dapprima innocue, prendono gradualmente una piega oscura.

“Sono felice e onorato di premiare John Travolta- ha detto Antonio Monda, direttore artistico della Festa- per la sua performance sorprendente e struggente che riesce a mostrare come a Hollywood i sogni si trasformano spesso in incubi”. Nel corso dell’incontro inoltre la star di Hollywood ripercorrerà le tappe principali della sua carriera che attraversa quasi cinquanta anni di cinema, teatro e televisione.


Fra gli attori più versatili e apprezzati della sua generazione, Travolta raggiunge nel 1977 il successo planetario nei panni di Tony Manero ne ‘La febbre del sabato sera’: per la sua interpretazione riceve una nomination agli Oscar e una ai Golden Globe come Miglior attore. La seconda nomination agli Academy arriva con ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino per il suo memorabile ruolo di Vince Vega.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it