NEWS:

Offese razziste a Juan Jesus, denunciato (anche per stalking) un 36enne

L'uomo è stato anche sottoposto a Daspo per 3 anni. La vicenda era stata denunciata dallo stesso calciatore giallorosso

Pubblicato:10-10-2019 09:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Risalgono al 26 agosto scorso i gravi insulti, diffusi via web, tramite la piattaforma Instagram, ai danni del giocatore della Roma Juan Jesus, da parte di un 36enne originario di Civitavecchia.

LEGGI ANCHE: Insulti razzisti a Juan Jesus, tifoso bandito a vita dalle partite della Roma

“Brutta scimmia demmerda devi sparire da Roma”, “Maledetto scimpanzè”, “Stai meglio al giardino zoologico….”. Queste, solo alcune delle terribili frasi postate dal profilo ‘pomatinho’. La tempestiva e capillare attività d’indagine degli agenti della Digos di Roma ha consentito di individuare il responsabile in tempi brevi. Nonostante il 36enne non appartenesse a frange della tifoseria organizzata giallorossa, i poliziotti sono riusciti ad identificarlo e quindi a denunciarlo per i reati di stalking e minacce aggravate da odio razziale. Il 36enne è stato, inoltre, sottoposto a Daspo per 3 anni.


“Bene denuncia e daspo per 3 anni all’autore dei commenti razzisti contro il difensore della AS Roma Juan Jesus. Nel calcio e a Roma non c’e’ spazio per odio razziale e discriminazioni“, ha scritto su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it