NEWS:

Raggi: “300 nuovi vigili in arrivo”; scontro sul ‘piano bus’; torna il festival del Cinema di Roma

I titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi

Pubblicato:10-10-2017 16:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

RAGGI: ENTRO INIZIO 2018 ARRIVERANNO 300 NUOVI VIGILI

Dopo oltre sette anni di attesa, tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018 a Roma entreranno in servizio 300 nuovi vigili della Polizia di Roma Capitale. Ad annunciarlo oggi il sindaco di Roma, Virginia Raggi. “Le nuove forze ci servono come il pane- ha detto Raggi- Però sappiamo che non sono sufficienti e per questo ci stiamo impegnando molto”. Critici i sindacati. “Bisogna attingere agli idonei allentanto i vincoli finanziari a cui è sottoposto il Comune- ha spiegato il segretario della Cisl Fp di Roma e Lazio, Giancarlo Cosentino- perchè 300 persone da sole non cambieranno la situazione”.

ALLARME FORZE PRODUTTIVE: PIANO BUS CI COLPISCE A MORTE

Grido d’allarme delle forze produttive di Roma contro il Piano bus messo a punto dall’assessore capitolino ai Trasporti, Linda Meleo, che prevede un aumento della tariffa del 1700% e l’inibizione totale dell’accesso ai bus turistici al centro storico. Albergatori, agenzie di viaggio, ristoranti ed esercizi commerciali si sono ritrovati oggi in un hotel della Capitale per chiedere l’apertura di un tavolo di concertazione con il Comune di Roma. “Questo Piano bus- ha detto il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli- rischia di colpire a morte il delicato meccanismo dell’economia turistica romana”.


REGIONALI, SMERIGLIO: PARTE TOUR DI ‘INSIEME PER IL LAZIO’

Parte il tour di ‘Insieme per il Lazio’ a sostegno della ricandidatura alla presidenza della Regione di Nicola Zingaretti. La formazione politica, presente alla Pisana con i consiglieri Daniela Bianchi, Marta Bonafoni, Gino De Paolis e Rosa Giancola, replica sul territorio l’esperienza di Campo progressista di Pisapia. A lanciare l’iniziativa il vice presidente della Regione, Massimiliano Smeriglio: “Il Lazio è un modello- ha detto- Qui si può governare in coalizione mantenendo l’anima a sinistra e si può governare bene”.

39 FILM E STAR DI HOLLYWOOD, TORNA LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Trentanove film nella Selezione Ufficiale, 4 eventi speciali e 12 incontri tra cui quelli con David Lynch, Xavier Dolan, Nanni Moretti e Jake Gillenhall. Sono i numeri della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgera’ dal 26 ottobre al 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. Tra i film più attesi ‘Detroit’ di Kathryn Bigelow, ‘Logan Lucky’ di Steve Soderbergh e ‘Una questione privata’ dei fratelli Taviani. “Questa festa è diventata un luogo ambito per gli attori e i registi di tutto il mondo- ha sottolineato il direttore artistico della Festa, Antonio Monda- Posso assicurare che ogni sera ci sarà una star sul red carpet”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it