Hinara, il grido pacifista dei Piuma tra bassi e suoni synth

Il video del brano anticipa l'uscita dell'album Makesnoise
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Hinara il nuovo brano dei Piuma

ROMA – E’ un lungo elenco di strumenti di morte quello snocciolato dai Piuma nel loro nuovo video Hinara. Armi da guerra che l’uomo ha imparato a conoscere e temere negli ultimi 100 anni della sua storia. Un grido pacifista, quello contenuto in Hinara, che Denise Cash – voce della band – trasforma in una hit sofisticata e dai toni caldi che riporta a una musicalità a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Hinara, il video

Nel video firmato da Egidio Amendola (Midria) scorrono i spezzoni storici di conflitti mondiali. La band, tra suoni synth core ed effetti di luce, snocciola come fossero versi di poesia i marchi e i modelli di moderni strumenti di morte. Quelli che hanno afflitto la popolazione mondiale nell’ultimo secolo. Tra le note e il ritmo della canzone ecco apparire il temibile AK47 o la celebre fabbrica statunitense Smith & Wesson. Il video termina, poi, con l’esplosione di una bomba atomica e il suo conseguente quanto spaventoso fungo nucleare.

Piuma, la band

La band è composta da Glauco Strina (chitarra), Denise Cash (voce), Gianluigi Guadagno (basso) e Marco Maracci (tastiere). In uscita il nuovo album Makesnoise, che sarà pubblicato a novembre 2016 da Dirty Box Records e distribuito da Artist First. Il singolo Hinara, invece, è già acquistabile al link.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»