NEWS:

Hinara, il grido pacifista dei Piuma tra bassi e suoni synth

Il video del brano anticipa l'uscita dell'album Makesnoise

Pubblicato:10-10-2016 14:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Hinara il nuovo brano dei Piuma

ROMA – E’ un lungo elenco di strumenti di morte quello snocciolato dai Piuma nel loro nuovo video Hinara. Armi da guerra che l’uomo ha imparato a conoscere e temere negli ultimi 100 anni della sua storia. Un grido pacifista, quello contenuto in Hinara, che Denise Cash – voce della band – trasforma in una hit sofisticata e dai toni caldi che riporta a una musicalità a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Hinara, il video

Nel video firmato da Egidio Amendola (Midria) scorrono i spezzoni storici di conflitti mondiali. La band, tra suoni synth core ed effetti di luce, snocciola come fossero versi di poesia i marchi e i modelli di moderni strumenti di morte. Quelli che hanno afflitto la popolazione mondiale nell’ultimo secolo. Tra le note e il ritmo della canzone ecco apparire il temibile AK47 o la celebre fabbrica statunitense Smith & Wesson. Il video termina, poi, con l’esplosione di una bomba atomica e il suo conseguente quanto spaventoso fungo nucleare.


Piuma, la band

La band è composta da Glauco Strina (chitarra), Denise Cash (voce), Gianluigi Guadagno (basso) e Marco Maracci (tastiere). In uscita il nuovo album Makesnoise, che sarà pubblicato a novembre 2016 da Dirty Box Records e distribuito da Artist First. Il singolo Hinara, invece, è già acquistabile al link.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it