Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Industria, Fortuna (Unicusano): “Dato produzione superiore alle attese”

fabio fortuna
Fabio Fortuna, economista e rettore dell'UniCusano, interviene ai microfoni di Radio Cusano Campus per commentare i dati Istat sull'aumento della produzione industriale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Questo è un dato importante se consideriamo che il centro studi di Confindustria per il mese di luglio aveva previsto una diminuzione dello 0,7%. Dunque non solo non vi è stata una diminuzione, ma addirittura un incremento dello 0,8% rispetto al mese precedente. Un incremento superiore alle attese degli analisti, che avevano previsto un aumento dello 0,1%”. Così Fabio Fortuna, economista e rettore dell’UniCusano, intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus per commentare i dati Istat sull’aumento a luglio della produzione industriale dello 0,8% sul mese precedente e del 7% sull’anno.

LEGGI ANCHE: L’Italia riparte, Istat: “Produzione industriale +7% in un anno”

“E’ significativo anche il dato tendenziale- continua- che evidenzia come la produzione industriale rispetto al luglio dello scorso anno sia cresciuta del 7%, contro una previsione degli analisti pari al 5,4%. Un’analisi rielaborata sulle pagine de Il Sole 24 ore un mese fa ci diceva che nel primo semestre l’Italia era al primo posto in Europa per quanto riguarda la produzione industriale, perché c’era stato un incremento del 20%. Il dato di luglio- conclude Fortuna– è confortante perché si colloca in questa tendenza di incremento”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»