NEWS:

Scuola, l’allarme dei presidi: “Con Green pass per tutti enormi problemi di controllo”

"A differenza di bar e stazioni, nelle scuole i genitori arrivano tutti insieme alle 8, nello stesso momento"

Pubblicato:10-09-2021 10:06
Ultimo aggiornamento:10-09-2021 12:08
Autore:

scuola aula banchi scuole
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Estendere il Green pass a tutti coloro che entrano negli istituti è “una misura ragionevole, ma porrà enormi problemi alle scuole perché non si riuscirà a fare il controllo dei Green pass”. Lo ha detto il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervenuto questa mattina ad Omnibus su La7.

Si creeranno assembramenti o sui marciapiedi o dentro le scuole– ha spiegato Giannelli- a differenza di bar e stazioni, nelle scuole i genitori arrivano tutti insieme alle 8, nello stesso momento. È questo il problema. C’è un grande flusso di persone che spesso possono accedere solo attraverso un ingresso”.

Giannelli ha poi aggiunto che anche i trasporti sono un nodo ancora irrisolto. “Non si riusciranno a portare tutti gli alunni a scuola alle 8, quindi avremo ancora lo scaglionamento degli ingressi tra le 8 e le 10– ha aggiunto Giannelli- Sono contrario a questo scaglionamento perché si stravolgono i tempi di ragazzi di 14-15 anni che così tornano a casa alle cinque del pomeriggio”. Anche sulle classi pollaio, per il presidente di Anp, “dal punto di vista degli spazi non è cambiato quasi nulla”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it