NEWS:

Tv, in arrivo il talent show ‘made in San Marino’

SAN MARINO – Anche la piccola Repubblica di

Pubblicato:10-09-2015 12:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

talent showSAN MARINO – Anche la piccola Repubblica di San Marino avra’ il suo talent show nazionale. A pochi giorni dalla tappa riccionese di casting per Italia’s got talent, in cui il Palazzo dei congressi e’ stato preso d’assalto da 2.000 concorrenti, c’e’ da chiedersi se la febbre per i talent show contagera’ anche i sammarinesi.

La prima edizione del programma “I talenti dei Castelli”, ideato e sponsorizzato da Banca di San Marino, con la collaborazione dell’emittente nazionale, San Marino Rtv, coinvolgera’ tutti gli artisti, rigorosamente cittadini o residenti nella piccola Repubblica, senza limiti di eta’. Nel corso della trasmissione, gli artisti daranno vita a una breve esibizione, non necessariamente inedita, che potra’ toccare qualsiasi ambito. La particolarita’ del programma e’ che ad ogni puntata si sfideranno nove concorrenti, uno per Castello, selezionati da ciascuna Giunta, dando vita ad un originalissimo palio nazionale. Le quattro puntate di “I talenti dei Castelli” andranno in onda il 26 novembre e il 3, 10 e 17 di dicembre su San Marino Rtv. La finalissima si terra’ in diretta durante la tradizionale Tombola di Natale di Bsm, che si terra’ la sera della vigilia alle 20.45, sempre su San Marino Rtv.

Il vincitore verra’ scelto da una giuria televisiva, che partecipera’ alla serata del 24 dicembre, e da una giuria popolare, il cui voto incidera’ per il 60%  sul risultato finale.
Chi salira’ nel gradino piu’ alto del podio si aggiudichera’ un premio di 2.000 euro, mentre l’Ente Cassa di Faetano- Fondazione Banca di San Marino donera’ uno speciale riconoscimento di 3.000 euro al suo Castello per realizzare un’opera pubblica.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it