Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Dopo la federazione, l’accordo congiunto con il Pd e l’improvvisa rottura, volano gli stracci tra Emma Bonino e Carlo Calenda. La decisione del leader di Azione di stracciare il patto firmato con Enrico Letta non ha trovato d’accordo i vertici di Più Europa, che hanno confermato l’intesa con i dem e oggi hanno presentato la candidatura comune di Carlo Cottarelli.
Nel corso della conferenza stampa nella sede di Più Europa, la storica leader Emma Bonino ha anche commentato il dietrofront di Calenda, utilizzando parole tutt’altro che lusinghiere: “In tutta la mia lunga vita politica mai avevo visto un voltafaccia così repentino, immotivato e pure truffaldino“.
LEGGI ANCHE: Calenda: “Accordo con Renzi? Le premesse ci sono”
La replica del leader di Azione è arrivata a stretto giro di posta, ovviamente a mezzo social. Il sempre attivissimo Calenda ha scritto su Facebook: “Emma Bonino, sono una persona educata. Ho avuto per te solo parole di stima. Cerca però di non perdere il controllo di te stessa. Grazie”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it