NEWS:

Beppe Grillo: “No a elezioni, salviamo l’Italia dai nuovi barbari”

"Altro che elezioni, salviamo il paese dal restyling in grigioverde"

Pubblicato:10-08-2019 14:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il mondo politico europeo ha un ‘punto fisso rispetto alle stelle’: il MoVimento 5 Stelle è biodegradabile, e ci contano così tanto che non resta da fare altro: deluderli. Perché non sanno neppure cosa significhi biodegradabile. La vita scorre per cicli: prima eri uno che tentava di tenere duro con Salvini e adesso, solo perché lui è nel pieno del suo ciclo di vuoto intamarrimento tu devi morire?”. Inizia così un lungo pensiero del fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, affidato alle colonne del suo blog. “Questa mattina- prosegue Grillo- me ne stavo lì, in mezzo a un cespuglio, a quasi cento metri dall’acqua fresca, assordato dalle cicale, come fossero il sentore di un nuovo pubblico. Cosa fate tutto il giorno? Con quel suono ritmico, ipnotico. Una vocina ripetitiva ha preso subito forma dal cicaleccio: ‘sopravviviamo, sopravviviamo… sopravviviamo’. Io non vorrei che la gente abbia confuso la biodegradabilità con l’essere dei kamikaze. Noi ci muoviamo sinuosi nel mondo e i nostri nemici pregano che la coerenza, solo la nostra, sia una sorta di colonna vertebrale di cristallo: ‘Non vi preoccupate, sono talmente coerenti che si spezzano piuttosto che sopravvivere’. Questo pensano, pure molti sprovveduti al nostro interno. Le lavatrici buttate nei fiumi cosa sono nella loro essenza? Coerentemente in attesa di arruginirsi? Ed è così che pregano e sperano che sia il M5S. C’è Matteo Salvini che immagina il MoVimento come qualcosa che vive solo grazie a lui. Ma siamo diventati scemi? Lo so, non dovrei mettere troppi punti interrogativi perché qualcuno potrebbe anche rispondere, tipo: siamo diventati scemi? ‘Siiiiiiiiiiiiiiii'”.

“Ci siamo andati ad infilare in un mondo cupo e perinificato- prosegue ancora il comico- traditori. Belin ma se la Tav la vuole tutta Europa, tranne il M5S in Italia, cosa centra il tradimento. Hanno confuso coerenza con rigidità, anche molti di noi fanno questa confusione ed allora scattano meccanismi incredibili. Ma è tutto così semplice in realtà. Mi eleverò per salvare l’Italia dai nuovi barbari, non si può lasciare il Paese in mano a della gente del genere solo perché crede che senza di loro non sopravviveremmo. Un complesso di Edipo in avvitamento che è soltanto un’illusione. Ciò che è naturale è biodegradabile, ma cerca anche di sopravvivere insieme alla sua specie, lasciamoci quindi alle spalle psiconani, ballerine e ministri propaganda a galleggiare come orridi conglomerati di plastica nei mari: per loro quella è vita, una gran vita, per noi soltanto sporcizia non biodegradabile. #ForzaCosta!”. “Dobbiamo fare dei cambiamenti? Facciamoli subito- conclude Grillo- altro che elezioni, salviamo il Paese dal restyling in grigioverde, dall’establishment, che lo sta avvolgendo. Come un serpente che cambia la pelle. E che l’estate ci illumini, in alto i cuori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it