Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Nuvolosità irregolare a tratti intensa sul settore alpino/prealpino con isolati rovesci o temporali dal tardo mattino e nel pomeriggio e in locale sconfinamento alle adiacenti aree pedemontane del Piemonte, con fenomeni in generale assorbimento serale e nubi in contestuale diradamento; sereno o poco nuvoloso sul resto del nord salvo la possibilità di qualche breve rovescio pomeridiano su Appennino emiliano più occidentale e relative pianure.
Centro
Tempo stabile e cielo generalmente sereno su tutte le regioni.
Sud
Cielo generalmente sereno, con modesti addensamenti al primo mattino sulle coste tirreniche calabresi.
Temperature
Minime in aumento su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna orientale, in lieve calo sulla Sicilia settentrionale e stazionarie sul resto del paese; massime in lieve calo su nord Sicilia e rilievi calabresi, in aumento su est Sardegna, centro peninsulare e su Emilia-Romagna, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, senza variazioni di rilievo sul resto d’Italia.
Venti
Deboli settentrionali su isole maggiori e Centro-Sud peninsulare con locali rinforzi sulla Puglia; deboli al Nord, prevalentemente meridionali sulla Liguria e di direzione variabile sul resto del Nord.
Fonte: Autostrade.it
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it