NEWS:

Iniziato il montaggio del reparto sub-intensivo dell’ospedale di Aosta

Il nuovo reparto dovrebbe aprire entro settembre 2022

Pubblicato:10-07-2022 11:44
Ultimo aggiornamento:10-07-2022 11:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 10 lug. – È iniziato il montaggio della struttura prefabbricata che ospiterà il reparto di terapia sub-intensiva dell’ospedale regionale Umberto Parini di Aosta. Il nuovo reparto si compone di una struttura modulare esterna posizionata nell’area vicina allo stabile delle Malattie infettive, lungo via Chaligne, dove sono previsti sette posti letto estendibili a otto, da utilizzare in caso di emergenza pandemica in assetto di bio-contenimento, ma anche come reparto polifunzionale.

Il nuovo reparto si completa con una parte interna all’edificio esistente, dove sono posizionati i locali di supporto. La struttura prefabbricata esterna e le attrezzature mediche sono fornite a spese dell‘unità per il completamento della campagna vaccinale (l’ex struttura commissariale per l’emergenza Covid-19) di Roma; la parte interna all’edificio e l’adattamento del terrazzo a piano d’appoggio della struttura prefabbricata è realizzato a spese dell’Usl della Valle d’Aosta, con un investimento di 600.000 euro. Il nuovo reparto dovrebbe aprire entro settembre 2022. “I lavori, trattandosi di operazioni con elementi prefabbricati, comporteranno interferenze estremamente ridotte con le normali attività ospedaliere” spiega l’Usl in una nota.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it