Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Nel corso della riunione al Mit di ieri, il governo ha ufficializzato il ‘no’ alla proposta presentata da Aspi ed ha invitato la societa’ a presentare una nuova offerta nel termine perentorio di questo fine settimana, tenendo conto pero’ di alcune richieste avanzate dalla parte pubblica: tra queste una riduzione ‘significativa’ delle tariffe e un piano di manutenzione efficace. Si tratta di un’ultima possibilita’ – spiegano- prima che sia dato corso alla risoluzione della concessione.
“O da Aspi arriva in extremis una proposta alla quale il governo non potrà dire di no perché particolarmente vantaggiosa per la parte pubblica, o tra poco ci sarà il provvedimento di revoca della concessione ad Autostrade”. Lo ha detto premier Giuseppe Conte.
“Credo che Aspi sia nelle condizioni di capire e di sapere, dopo il lungo percorso di questi mesi, che cosa è l’interesse pubblico che ha indicato il presidente del consiglio”. Così il ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli, oggi a Venezia per la prima prova di sollevamento di tutte e quattro le barriere del Mose.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it