NEWS:

Al via la Summer School “La scuola fa notizia”

Quattro giorni dedicati al giornalismo di ieri e di oggi per avvicinare i giovani al mondo dell'informazione

Pubblicato:10-07-2017 17:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Roma – Al via la Summer School “La scuola fa notizia” organizzata dall’agenzia Dire e Diregiovani.it. Quattro giorni dedicati al giornalismo di ieri e di oggi per avvicinare i giovani al mondo dell’informazione e dare loro gli strumenti per essere parte attiva e propositiva.

Trenta studenti, tra i 16 e i 18 anni, provenienti da diverse istituzioni scolastiche italiane si sono incontrati questa mattina all’istituto colombo di Roma per la prima giornata della summer school.

Le quattro giornate saranno suddivise in una parte teorica e in una esercitazione pratica. Nella prima giornata si è parlato di giornalismo multimediale, di come è cambiato il mestiere con l’arrivo delle nuove tecnologie, del rapporto tra testo, fotografie e video.


Nei prossimi giorni i ragazzi avranno modo di approfondire il giornalismo della carta stampata, l’informazione delle agenzie di stampa e il loro ruolo, il giornalismo televisivo, di come si lavora in una rivista specializzata dedicata alla musica e per finire il ruolo del portavoce e dell’ufficio stampa.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it