Boldrini ai funerali di Emmanuel: “Non diffondete odio”

ROMA - "Non permetteremo che la nostra
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Emmanuel Chidi Namdi_ChinyeryROMA – “Non permetteremo che la nostra società si inquini di razzismo“: Laura Boldrini, presidente della Camera, lo dice da Fermo dove si trova per i funerali di Emmanuel Chidi Namdi, in diretta su Sky Tg24.

“Vogliamo proteggere” i cittadini “da questo virus che si sta insinuando nella società”, aggiunge.

“Qualcuno dirà che si tratta di una ‘passerella’, ma che vuol dire- sottolinea la presidente della Camera- io rappresento il mio Paese” e oggi “vogliamo dare un messaggio forte, nessuno deve sentirsi solo, questa comunità non va lasciata sola”.

Per cui, “a chi dice ‘passerella’ dico che non venire qui sarebbe stato molto peggio“, conclude Boldrini.

“E’ importante non diffondere odio, e chi ha responsabilità pubbliche non lo faccia”, ma “anche i media stiano attenti, quello che viene detto per battuta, per goliardia, può avere altro significato”.

“Nessun luogo è razzista di per sé- dice Boldrini- ma possono esserci elementi che praticano il razzismo”.

LEGGI ANCHE

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»