VIDEO | Usa, nuovo video della violenza della polizia: bambino fermato e ‘imbustato’

Roberto Saviano pubblica sulla sua pagina facebook un nuovo video dei metodi violenti della polizia americana
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

MILANO –  Spunta un nuovo video delle violenze utilizzate dalla polizia americana. Nelle immagini, pubblicate dal giornalista e scrittore Roberto Saviano sulla sua pagina facebook, un ragazzino di colore viene fermato da un gruppo di agenti che, dopo averlo immobilizzato a terra, gli coprono la testa con un una busta di plastica.

“Guardate questi quasi quattro minuti di video- scrive Saviano- Un bambino, avrà 10 anni poco più, viene fermato da tre poliziotti, ammanettato, messo faccia a terra e poi… imbustato! Non so di preciso a quando risalga il video, non so la città, ma credo sia Chicago. Decine e decine di queste prove video stanno venendo fuori dopo l’assassinio di Floyd: è un bene documentarli, analizzarli, postarli e capire come l’addestramento e la formazione di questi poliziotti siano completamente sbagliati. È da lì che tutto parte, è lì che tutto deve cambiare: la formazione e la direzione degli agenti vanno completamente rifondate”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

10 Giugno 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»