Coronavirus, Merkel e Macron: “Da Ue risposta caotica, ora si prepari a seconda ondata”

Merkel, Macron e altri quattro membri dell’Unione Europea scrivono una lettera a Ursula von Der Leyen
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BRUXELLES – L’Europa si prepari a una prossima ondata della pandemia da coronavirus: l’appello è contenuto in una lettera inviata da Angela Merkel, cancelliera tedesca, Emmanuel Macron, presidente francese, ed altri quattro membri dell’Unione Europea a Ursula von Der Leyen, presidente della Commissione Ue.

“LA RISPOSTA DELL’UNIONE È STATA CAOTICA”

Nella lettera si afferma che la caotica risposta alla pandemia da coronavirus, nella quale sono morte oltre 180.000 persone, ha “sollevato domande” sulla preparazione dell’Unione europea e si sottolinea la necessità di un approccio comune europeo, soprattutto in vista di una possibile seconda ondata.

di Alessio Pisanò

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»