NEWS:

VIDEO | Usa, la nipote di Floyd: “Basta crimini di odio, per favore”

Le parole di Brooke Williams, nipote di George Floyd, nel corso del funerale dello zio, ucciso dalla Polizia a Minneapolis

Pubblicato:10-06-2020 08:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non è solo un assassinio ma un crimine di odio”: così Brooke Williams, nipote di George Floyd, nel corso del funerale dello zio, ucciso da un poliziotto a Minneapolis il 25 maggio. Durante la cerimonia, che si è tenuta ieri a Houston, la capitale del Texas, la città natale di Floyd, la giovane ha sottolineato di essere convinta che “sarà fatta giustizia”.


usa_nipote_floyd


Williams ha detto che negli Stati Uniti c’è “un sistema corrotto” e che “le leggi vanno cambiate” perché sono costruite in modo da penalizzare i cittadini afroamericani, come lo zio. La giovane ha continuato: “Basta crimini di odio, per favore; qualcuno ha detto: ‘Make America Great Again’, ma quando mai è stata grande l’America?”

LEGGI ANCHE: VIDEO | L’attivista: “Le vite dei neri contano”. A Roma sit-in per George Floyd

Per l’assassinio di Floyd è stato incriminato l’agente Derek Chauvin. Arrestati anche tre suoi colleghi, presenti al momento del fermo di Floyd, tenuto per diversi minuti bloccato a terra nonostante chiedesse di essere liberato perché non riusciva a respirare.

LEGGI ANCHE: A Napoli il murale di Jorit dedicato a George Floyd

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it