NEWS:

India, un uomo vende capra e gioielli per costruire bagno in casa

ROMA - Un uomo in India ha

Pubblicato:10-06-2016 11:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

capra girgentana

ROMA – Un uomo in India ha deciso di vendere la capra e i gioielli della moglie per costruire un bagno nella sua casa, seguendo così il messaggio che dal 2014 il premier Narendra Modi sta cercando di diffondere attraverso la sua campagna ‘puliamo l’India’. La ‘Swacch Barat Abhiyana‘ – questo il nome dell’iniziativa – ha raggiunto anche questo piccolo villaggio del Rajasthan, grazie al lavoro di alcuni giovani attivisti locali. Modi ha incitato infatti i cittadini a dotare di almeno un bagno le proprie case, soprattutto nelle zone rurali, in quanto gli escrementi dispersi nell’ambiente contribuiscono ad inquinare i corsi d’acqua e compromettono l’igiene pubblica in generale.

Il giorno in cui la presentò ai media, a ottobre 2014, Modi scese anche in strada munito di ramazza per spazzare le strade della capitale, sempre con l’intento di sensibilizzare sul tema della pulizia e del senso di responsabilità civico. Kanti Lal Rot, la cui famiglia è composta da mamma, moglie, figli, e dalla vedova di suo fratello, ha confermato ai giornalisti di aver preso la decisione di vendere i suoi beni dopo essere stato informato dell’iniziativa dai volontari locali.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it