NEWS:

Al via il Dig.eat, si parte l’11 maggio con un focus sul Responsabile della Conservazione

Il primo appuntamento della nuova edizione dell'evento annuale di Anorc intitolato 'Meddle' sarà un talk sulla figura del Responsabile della Conservazione

Pubblicato:10-05-2022 11:49
Ultimo aggiornamento:10-05-2022 12:04

digitale_pc_internet
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Prende avvio domani, 11 maggio, la stagione targata Dig.eat 2022/23, che caratterizzerà la nuova edizione dell’evento annuale di Anorc intitolato ‘Meddle‘ che propone una interpretazione di ‘ibrido’, dove gli eventi fisici conviveranno con gli appuntamenti su piattaforma Digeat Plus, in un percorso di aggiornamento annuale che parte da maggio.

IL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE

La prima tappa è prevista per domani 11 maggio e sarà un focus sulla figura del Responsabile della Conservazione organizzato da Studio Legale Lisi in collaborazione con Digital & Law e patrocinato da ANORC Mercato e ANORC Professioni. Il talk si concentrerà sui compiti e il ruolo di questa professionalità specifica ed articolata, con competenze legali, archivistiche ed informatiche, soprattutto dopo l’introduzione delle nuove ‘Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici’ emanate da AgID. A parlare saranno l’avvocato Andrea Lisi, presidente di Anorc Professioni, e Luigi Foglia, segretario generale di Anorc.
L’appuntamento è alle 11:30 sulla piattaforma Digeat Plus per la diretta streaming, ma la registrazione resterà disponibile on demand per gli iscritti.
Pagina ufficiale dell’evento a questo LINK.

IL MASTER

Questo talk precede il master di aggiornamento professionale di 8 ore complessive dedicato proprio alla figura Responsabile della conservazione, organizzato da Digital & Law in collaborazione con eWitness, in programma il 17 e 18 maggio in cui saranno coinvolti gli esperti Not. Riccardo Genghini, Ing. Giovanni manca, Dott. Gianni Penzo Doria e Avv. Andrea Lisi. Il corso è destinato ai soggetti che rivestono o sono in procinto di rivestire il ruolo di Responsabile della Conservazione all’interno di imprese private o PA e si rivolge inoltre alle figure professionali coinvolte nel processo di formazione, gestione e conservazione documentale.
La pagina ufficiale del Corso a questo LINK.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it