Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Iran, console Wohlander: “Europa e Usa non si dividano”

E' l'invito del console americano a Firenze Benjamin Wohlander
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – “Non è il momento per Usa ed Europa di essere divisi, ma di lavorare insieme per affrontare le sfide comuni“. E’ l’invito del console americano a Firenze Benjamin Wohlander, ospite oggi di un convegno organizzato a Bologna da Confindustria Emilia sulle opportunità del mercato americano per le imprese locali. 

Facendo riferimento all’annuncio da parte del presidente Donald Trump del ritiro degli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare iraniano e della richiesta di un nuovo negoziato, Wohlander afferma: “C’è tempo fino all’attuazione della decisione. L’Europa lavori con gli Stati Uniti per convincere l’Iran ad accettare un aggiornamento dell’accordo“, è l’auspicio del console, che assicura: “L’obiettivo (della decisione di Trump, ndr) non è commerciale, ma riguarda la sicurezza”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»