NEWS:

Camper in fiamme, morte tre sorelle; rifiuti a Roma; l’incendio di Pomezia; la mostra di Insolera

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/05/20170510_TG_Lazio.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] ROMA, CAMPER IN FIAMME NELLA NOTTE: MORTE TRE SORELLE Tragedia nella notte a Roma. Un incendio divampato all'interno

Pubblicato:10-05-2017 15:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA, CAMPER IN FIAMME NELLA NOTTE: MORTE TRE SORELLE

Tragedia nella notte a Roma. Un incendio divampato all’interno di un camper parcheggiato nel centro commerciale Primavera, a Centocelle, ha ucciso tre sorelle di etnia rom di 20, 8 e 4 anni. I genitori e i fratelli sono riusciti ad allontanarsi in tempo. La Procura di Roma indaga per omicidio volontario e incendio doloso: all’esterno del camper sono state trovate tracce di liquido infiammabile. Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, si è recata sul luogo della tragedia e ha espresso il cordoglio per le vittime.

RIFIUTI A ROMA, BUSCHINI: COMUNE NON HA PROPOSTO IMPIANTI

Continua la polemica sull’emergenza rifiuti a Roma. Dopo l’appello di Matteo Renzi a volontari e cittadini per ripulire domenica la città, prosegue il botta e risposta tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, sull’autorizzazione di nuovi impianti nella Capitale. Dalla Pisana è intervenuto l’assessore regionale all’Ambiente, Mauro Buschini. “Il Comune non ha mai proposto impianti- ha detto – Il soccorso della Regione ha evitato che la situazione precipitasse verso l’incontrollabilità”.

INCENDIO POMEZIA, SCENDE A 5 KM DIVIETO PER DERRATE MENSE

Il Campidoglio ha ridotto da 50 a 5 km l’area circostante il luogo dell’incendio nello stabilimento della Eco X di Pomezia per l’approvvigionamento di derrate alimentari da aziende della zona destinate alle mense scolastiche. Intanto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha fatto sapere che dal monitoraggio sugli ortaggi della zona non risulta la presenza di idrocarburi, mentre si attendono per domani i dati sulla diossina. Il Comune di Pomezia oggi ha riaperto le scuole dove sono state completate le pulizie straordinarie.


A TRASTEVERE MOSTRA SULLA ROMA IN BIANCO E NERO DI INSOLERA

Apre domani al Museo di Roma in Trastevere la mostra dedicata all’urbanista e storico Italo Insolera. Sarà possibile ammirare cinquanta immagini in bianco e nero di Roma scattate tra l’immediato dopoguerra e gli anni Ottanta, che testimoniano i cambiamenti subiti dalla Capitale. Tra le fotografie più interessanti piazza San Pietro invasa di bus turistici e la via Appia circondata di cartelloni pubblicitari. La mostra resterà aperta fino al 9 luglio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it