NEWS:

Dalla Sicilia al Trentino, il viaggio immerso nella bellezza dei Ragazzi Avventura

In moto ci si metterà a luglio ma le selezioni per i partecipanti sono aperte fino al 30 maggio

Pubblicato:10-05-2016 13:37
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ragazzi avventuraROMA – Un itinerario da compiere in “senso contrario”, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, protagonisti sei adolescenti tra i 14 e i 17 anni e un’esperienza di viaggio (completamente gratuita) unica nel suo genere in Italia. Riparte il viaggio dei Ragazzi Avventura alla scoperta della bellezza e delle eccellenze italiane. In moto ci si metterà a luglio ma le selezioni per i partecipanti sono aperte fino al 30 maggio. Un contest sui social sceglierà chi meglio saprà raccontare con foto e un video-selfie un tema tra Viaggio, Natura o Bellezza.

Le mete da raggiungere sono le Sedi dei Campi Avventura (www.campiavventura.it) dalla Riserva dello Zingaro in Sicilia, prima tappa del viaggio, a Innerbach in Trentino Alto Adige, ultima tappa: nel mezzo tutta l’Italia, i beni confiscati di Libera contro le Mafie, le sedi dei progetti di Save The Children, le strutture associate ad Aitr (Associazione italiana turismo responsabile) e tutto ciò che il nostro territorio nazionale può regalare per chi gode di spirito d’avventura. A partire per l’avventura saranno tre ragazzi scelti per essersi distinti per i loro valori in seno ai progetti di Save The Children, Libera, Aitr. Altri tre partecipanti saranno selezionati con il casting online. Tutte le informazioni sul sito www.ragazziavventura.it.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it