Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “In questo evento abbiamo visto l’importanza della cybersecurity per la resilienza del Paese. È sempre di più un tema strategico e fondamentale da cui non possiamo assolutamente prescindere, come istituzioni e come aziende che compongono il Paese. Oggi di fatto abbiamo anche approfondito il tema della sicurezza dei sistemi industriali e di come le Pmi, le piccole aziende che ruotano in questi sistemi, devono essere un tassello di questa sicurezza. Abbiamo capito quali sono i principali problemi che abbiamo: la mancanza di talenti; difficoltà a comunicare tra chi gestisce queste infrastrutture e chi deve proteggerle“.
Lo ha dichiarato all’agenzia Dire Alessio Aceti, Ceo HWG Sababa, a margine della V edizione dell’Innovation Cybersecurity Summit, organizzato a Roma dall’Associazione nazionale giovani innovatori (Angi) presso l’Aula Magna di UniMarconi, in partnership con Alé Comunicazione, Associso-Associazione Nazionale Chief Information Security Officer, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi e gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it