NEWS:

Formula E, doppietta di Evans a Roma. Anche il pilota Jaguar lotta per il Mondiale

Il neozelandese vince anche il secondo E-Prix sul circuito cittadino dell'Eur e si rilancia nella classifica piloti: ora è quarto

Pubblicato:10-04-2022 17:25
Ultimo aggiornamento:13-04-2022 10:51

evans jaguar formula e
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Non c’è due senza tre. Dopo il primo successo del 2019, Mitch Evans sbanca Roma e si porta via il doppio montepremi in palio nella due giorni di gare del Mondiale di Formula E sul circuito cittadino dell’Eur. Il pilota neozelandese della Jaguar ha messo a frutto la strategia e “il grande lavoro svolto dal team in questi ultimi giorni”, come ha raccontato al termine dell’E-Prix di Roma, spiegando che dopo la doppietta all’ombra del Colosseo Quadrato “c’è un feeling speciale con Roma. È un circuito che piace molto a tutti noi, ha curve che si adattano alla vettura ed è molto migliorato con le modifiche al primo layout”.

formula e roma

LEGGI ANCHE: Formula E, a Roma Tavares svela la prima Maserati 100% elettrica


LA RINCORSA DI EVANS AL TITOLO MONDIALE

Decisiva per Evans la scelta di riservare l’Attack Mode per le fasi finali dell’E-Prix, quando mancavano solo otto minuti alla bandiera a scacchi: con l’extra power, il pilota della Jaguar ha superato Lotterer portandosi saldamente al comando nonostante l’entrata in pista della safety car dopo l’impatto contro un muro di Cassidy. Dietro di lui sono saliti sul podio Jean-Eric Vergne (DS Techeetah) e Robin Frijns (Envision). E ora il neozelandese, quarto in classifica a quota 51 punti, fa fatica a nascondersi ancora: “Penso che da qui possa iniziare la mia rincorsa al titolo Mondiale“.

LEGGI ANCHE: Formula E a Roma: Mourinho tra i box, Alessandro Borghi in pista

MALE GIOVINAZZI E MORTARA

Per quanto riguarda gli altri piloti in gara, weekend amaro per Antonio Giovinazzi. Il driver italiano, ieri 18esimo al traguardo, oggi ha chiuso in anticipo fermando la sua Dragon/Penske in pista dopo neanche metà gara. Male anche Edoardo Mortara: in testa alla classifica mondiale prima del secondo E-Prix di Roma, lo svizzero è stato costretto al ritiro ed è ora quinto (49) dopo aver ceduto la leadership a Jean-Eric Vergne, primo con 60 punti davanti a Frijns (58) e a Stoffel Vandoorne (56).

Il Mondiale si ferma ora per venti giorni e tornerà il 30 aprile con l’E-Prix di Monaco, sull’iconico circuito del Principato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it