NEWS:

Formula E, a Roma Tavares svela la prima Maserati 100% elettrica

Il Ceo di Stellantis ha utilizzato la vettura prototipale della Maserati Folgore per lo spostamento al circuito dell'Eur

Pubblicato:10-04-2022 14:04
Ultimo aggiornamento:10-04-2022 14:55

maserati folgore
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per la prima volta un prototipo della coupé Full Electric Maserati GranTurismo Folgore scende in strada. Oggi, infatti, in occasione del Rome E-Prix 2022, Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, ha utilizzato la vettura prototipale per lo spostamento al circuito romano di Formula E.

maserati folgore

LEGGI ANCHE: Formula E a Roma: Mourinho tra i box, Alessandro Borghi in pista

La nuova GranTurismo sarà il primo modello nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche. Prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori, debutterà sul mercato nel 2023. “Vera icona del brand – segnalano dalla società – offrirà il caratteristico sound Maserati, oltre a soluzioni tecniche d’avanguardia, prestazioni di assoluto rilievo, comfort ed eleganza tipiche del Tridente”.


Maserati “è innovativa per natura e proiettata al futuro”, per questo motivo, la Formula E “è stata una scelta naturale per la Casa del Tridente, che sarà il primo marchio italiano a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship“, ricordano dalla società. Inoltre, Maserati sarà il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli 100% elettrici: entro il 2025, completerà la line-up elettrica ed entro il 2030 la intera gamma Maserati sarà Full Electric.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it