NEWS:

Governo al lavoro per un nuovo decreto contro il caro-prezzi dopo Pasqua

Lo rivela il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli: "Abbiamo già stanziato più di 20 miliardi per calmierare l'aumento dell'energia, ma serve sostenere ancora le imprese"

Pubblicato:10-04-2022 13:38
Ultimo aggiornamento:11-04-2022 09:21

bollette energia enel antitrust
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Governo si prepara a un nuovo decreto per contrastare il caro-prezzi. Lo ha dichiarato Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole, arrivando al Vinitaly in corso a Verona. “È evidente che il tema dell’aumento del prezzo dell’energia, dei costi di produzione è centrale in questo momento a tutti i settori produttivi. Il Governo – ha ricordato l’esponente dell’esecutivo Draghi – , in diversi provvedimenti, ha già stanziato più di 20 miliardi per calmierare l’aumento dei costi energetici”.

LEGGI ANCHE: Approvato all’unanimità il Def, Draghi: “Embargo gas? Meglio pace o condizionatore acceso?”

Patuanelli ha annunciato che si proseguirà in questa direzione: “Avremo un prossimo decreto dopo Pasqua con le stesse finalità, si farà quello che è necessario fare per sostenere le imprese“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it