Ue, Meloni: “Governo umiliato, non porta a casa niente”

giorgia meloni
"Il governo italiano no ha portato a casa niente di quello che interessava a noi", attacca la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Il governo italiano è uscito assolutamente umiliato dall’eurogruppo di ieri. Esce fuori con un documento dal quale si evince che il governo italiano no ha portato a casa niente di quello che interessava a noi“. Lo dice Giorgia Meloni in un video su facebook.

“Noi eravamo stati informati dal premier Conte- aggiunge- che il governo italiano non avrebbe accettato in nessun caso la possibilità che ci fosse il Mes tra le possibilità alle quali accedere per affrontare l’emergenza coronavirus. Dal documento di ieri esce fuori, invece, che il Mes, il fondo salva stati per il quale l’Italia per accedere dovrebbe accettare quello che è accaduto in Grecia, è una delle 4 possibili linee di finanziamento per affrontare il coronavirus. Senza condizionalità soltanto per le spese sanitarie”.

LEGGI ANCHE: Gualtieri: “L’Italia darà battagli sugli eurobond, dobbiamo vincere la partita”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»