NEWS:

Cercasi comparse a Bologna per un videoclip: bambini, un’anziana e due ‘sosia’

Bimbi, giovani e pure un'anziana: il cantautore e attore Simone Borrelli cerca comparse per un nuovo video musicale: le riprese a Bologna nel giro di un mese

Pubblicato:10-04-2019 14:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:20
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Bambini dagli otto ai 12 anni, ragazzi fino ai 25, uomini di mezza età, una donna anziana, una coppia di fidanzati e anche un ‘sosia’ del cantante, Simone Borrelli, sia da adulto che da bambino. È lungo l’elenco delle comparse che il cantautore, autore e regista sta cercando per un nuovo videoclip che verrà girato a Bologna. Oltre all’uomo e al bambino a lui somiglianti, Borrelli vuole pure una ragazza che gli assomigli. Una richiesta per tutti è quella di amare il ritmo e il movimento, e non avere problemi a ballare. Le figure specifiche ricercate, invece, ad eccezione della signora anziana, devono proprio avere attitudine alla danza, in particolare il bambino che deve impersonare Borrelli da piccolo.

Proprio un questi giorni parte il casting da parte della produzione Lungomare: le riprese sono previste indicativamente tra fine aprile e il mese di maggio a Bologna. 

Ecco, nello specifico, l’elenco delle figure cercate “con attitudine al ballo”:


– bambini e bambine età (8 -12 anni), etnia varia

– ragazzi e ragazze di età varia (14-25 anni), etnia varia

– uomini e donne di età varia (25 – 50 anni), etnia varia

– una coppia di fidanzati (20 -30 anni), qualsiasi etnia

– una ragazza (20-30 anni) coi tratti somatici simili al protagonista (occhi chiari, capelli castani)

– un uomo (50-60 anni) coi tratti somatici simili al protagonista (occhi chiari)

– un bambino (8-13 anni) coi tratti somatici simili al protagonista (occhi chiari, capelli castani) con attitudine alla danza

– una donna anziana (sui 65 anni).

Il video sarà diretto e interpretato da Simone Borrelli, che è anche l’autore del brano. Con il suo ultimo lavoro cinematografico “Eddy”, di cui ha curato anche la colonna sonora, l’attore, regista, cantautore bolognese d’adozione ha conseguito 20 riconoscimenti internazionali e il film, tradotto in più di 10 lingue, è stato protagonista di un tour internazionale, con esecuzione live della colonna sonora, inoltre 80 date in tutto il mondo, coinvolgendo quasi 200.000 spettatori.

Chi è interessato a partecipare al casting, può inviare la propria candidatura con nome e cognome, foto (primo piano e figura intera) e i propri contatti (e-mail, telefono) all’indirizzo di posta elettronica casting2019.lungomare@gmail.com.

Nell’oggetto dev’essere scritto “Comparsa video musicale” e il ruolo per cui ci si candida (bambino, ragazza 20-30 anni, ragazzo 14-25 anni, uomo 50-60 anni, ecc.)

I preselezionati riceveranno una mail di convocazione dalla produzione Lungomare per un eventuale incontro prima del set e i dettagli informativi sulle riprese. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it