NEWS:

Corte d’Appello contro Autostrade: “I Tutor vanno rimossi, il brevetto è stato copiato”

Autostrade per l'Italia impugnerà la sentenza presso la Corte di Cassazione, intanto "li sostituiamo"

Pubblicato:10-04-2018 17:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Corte d’Appello di Roma ha stabilito la rimozione e la distruzione da parte di Autostrade per l’Italia di tutti i Tutor utilizzati attualmente dalla società. La motivazione è da rintracciare nella violazione del brevetto, di cui è stato riconosciuta titolare la Craft, una piccola azienda di Greve in Chianti. I Tutor di Autostrade per l’Italia sarebbero quindi contraffatti. Per questo motivo vanno eliminati il più presto possibile, pena una sanzione pari a 500 euro per ogni giorno di ritardo nell’osservanza della sentenza da corrispondere alla Craft.

Autostrade, che impugnerà la sentenza in Corte di Cassazione, ha replicato che non intende rimuovere i propri Tutor ma che li sostituirà entro 3 settimane con un differente sistema. Nel frattempo pagherà la sanzione di 500 euro al giorno finché non avverrà la completa sostituzione dei Tutor attualmente in uso.

 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it