NEWS:

Terrorismo, non sarà una Pasqua blindata; in regione mortalità in calo; al Vinitaly Lazio protagonista

[video mp4="https://media.dire.it/2017/04/20170410_TG_Lazio_1.mp4" poster="https://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: TERRORISMO, MINNITI: CONTROLLI MA NON SARA' PASQUA

Pubblicato:10-04-2017 15:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

TERRORISMO, MINNITI: CONTROLLI MA NON SARA’ PASQUA BLINDATA

“Affronteremo la Pasqua con un rigoroso controllo del territorio, ma senza limitare nemmeno per un attimo la libertà dei cittadini”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, durante la cerimonia per il 165esimo anniversario della fondazione della Polizia. Minniti, ricordando gli attentati a San Pietroburgo, Stoccolma e il Cairo, ha sottolineato che “è fondamentale la cooperazione strategica tra lo Stato e gli Enti locali”. D’accordo il sindaco di Roma, Virginia Raggi: “L’approccio collaborativo è quello che riesce a garantire maggiormente la sicurezza”.

RAPPORTO OSSERVASALUTE 2016: NEL LAZIO MORTALITA’ IN CALO

Diminuisce la mortalità e si riducono i fumatori, ma le persone in sovrappeso continuano a rappresentare un problema. La speranza di vita è maggiore tra le donne, che però hanno difficoltà a rimanere incinta. E’ la fotografia del Lazio che emerge dal Rapporto Osservasalute 2016, presentato oggi al policlinico Gemelli di Roma. Tra gli aspetti in evidenza anche l’aumento di farmaci antidepressivi e una migliore assistenza ospedaliera. A livello nazionale preoccupano le malattie croniche che affliggono quattro italiani su dieci.


ZINGARETTI AL VINITALY: IL LAZIO TORNA PROTAGONISTA

Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha visitato questa mattina il padiglione Lazio del Vinitaly, la fiera di Verona dedicata al vino. “Questo è l’anno dei record per il Lazio- ha detto Zingaretti, fermandosi a parlare con i produttori del territorio- Torniamo protagonisti con i grandi marchi, in un padiglione iperaffollato soprattutto di giovani”. Ad accompagnare Zingaretti l’assessore all’Agricoltura Carlo Hausmann, e l’amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati.

DA GIOVEDI’ AI FORI TORNA LA ROMA DI CESARE E AUGUSTO

La Roma di Cesare e di Augusto torna a vivere grazie ai ‘Viaggi nell’antica Roma’, due storie e due percorsi promossi da Roma Capitale, che lo scorso anno hanno raggiunto gli oltre 140 mila spettatori. Il progetto racconta il Foro di Augusto e il Foro di Cesare partendo da pietre, frammenti e colonne presenti, con l’uso di tecnologie all’avanguardia. Gli spettatori vengono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono quei luoghi così come si presentavano nell’antica Roma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it