NEWS:

Renzi: “Basta bufale e fake news, scarica la nostra app”

Renzi lancia su Facebook una app da cui partire per combattere le bufale in rete

Pubblicato:10-04-2017 13:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Basta bufale, basta fake news. Andiamo #avanti. Scarica la nostra app Android“. Lo scrive su twitter Matteo Renzi.

Su Facebook, invece, ecco il post con cui l’ex premier presenta la nuova app in arrivo: “Devo fare autocritica: in questi anni sulla rete non siamo stati presenti come avremmo dovuto. E potuto. Gli altri ne hanno approfittato, specie i professionisti delle notizie false e delle bufale. C’è solo un modo per combattere gli spacciatori di falsità: mettersi insieme e condividere con più determinazione le nostre idee e i nostri progetti”. Lo scrive su facebook Matteo Renzi. Per questo, aggiunge, “stiamo lavorando alla piattaforma BOB. Ma soprattutto per questo abbiamo lanciato una Applicazione, che da oggi potete scaricare gratuitamente sia su Google Play che sull’App Store. È uno spazio di libertà per condividere idee, critiche, spunti, suggerimenti. Per aiutarsi a cambiare l’Italia. Se vi va scaricate la app e ditemi cosa ne pensate”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it