NEWS:

Boschi in visita a Londra, il programma

Dalla Borsa alla sede dell'Economist, giornata fitta di appuntamenti per il ministro delle Riforme

Pubblicato:10-04-2016 11:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Maria Elena BoschiROMA  –  Visita istituzionale a Londra, lunedì 11 aprile, del ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.

La giornata prende avvio nella sede della Borsa di Londra: il ministro Boschi in compagnia del CEO del London Stock Exchange, Nikhil Rathi, aprirà i mercati borsistici.

A seguire è prevista una tavola rotonda con imprenditori e investitori britannici. Il ministro raggiungerà quindi il Cabinet Office di Whitehall per incontrare l’omologo britannico John Penrose, ministro per le riforme.


Poi si recherà al Parlamento di Westminster: su invito di John Bercow, Speaker della House of Commons, il ministro Boschi interverrà sul tema delle riforme costituzionali.

Nel pomeriggio, alle ore 17, appuntamento alla Oxford University, presso la Blavatnik School of Government. Il ministro terrà una lezione dal titolo: “Istitutional changes in Italy: two reforms that make the difference”. Il ministro Boschi, che nel corso della missione londinese sarà accompagnata dall’Ambasciatore d’Italia a Londra Pasquale Terracciano, visiterà anche la grande mostra dedicata dalla Royal Academy al maestro veneziano Giorgione, una rassegna di circa 50 tele di cui oltre 20 provengono da Musei italiani. Infine, in programma anche un incontro nella sede dell’Economist con la direttrice Zanny Minton-Beddoes.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it