NEWS:

Crollo del viadotto Italia, Oliverio chiama Delrio

ROMA - Il Viadotto Italia è chiuso al

Pubblicato:09-04-2015 23:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

crollo a3ROMA – Il Viadotto Italia è chiuso al traffico da oltre un mese, da quando cioè si verificò il crollo in cui perse la vita un operaio. Da allora il tratto della autostrada Salerno-Reggio Calabria compreso tra Laino Borgo e Mormanno è sbarrato, provocando gravi disagi e rallentamenti nei collegamenti in entrata ed uscita da Calabria e Sicilia con il resto del Paese.

“Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio- si legge in una nota della Regione- nel corso di un colloquio telefonico con il nuovo ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha chiesto un appuntamento urgente nel corso del quale poter affrontare le condizioni e i tempi di ripristino del viadotto. Il ministro, dal canto suo, ha dichiarato piena disponibilità ad affrontare questo problema e ad esaminare, nel suo complesso, lo stato dell’arte delle infrastrutture in Calabria e gli investimenti che il governo nazionale dovrà effettuare in una regione che, per troppo tempo, è stata costretta a subire la completa assenza dello Stato”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it