Passeggi e pulisci? Il Comune di Albinea fornisce kit per il ‘plogging’

plogging albinea reggio emilia
La pratica sportiva che cura l'ambiente approda in provincia di Reggio Emilia, dove l'amministrazione offrirà ai cittadini tutto il materiale necessario
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGGIO EMILIA – Si chiama “plogging” ed è una pratica sportiva che cura anche l’ambiente, perché consiste nel passeggiare raccogliendo i rifiuti che si incontrano nel percorso. Dall’Europa ad alcune grandi città italiane è arrivata anche ad Albinea, e il Comune in provincia di Reggio Emilia ha deciso di sostenerla.
In collaborazione con Iren, l’amministrazione offrirà ai cittadini che ne faranno richiesta, il materiale necessario: una sacca impermeabile e regolabile a tracolla munita di ganci per borraccia o chiavi e di una tasca laterale per guanti o cellulare, all’interno della quale mettere i rifiuti. Il progetto è già arrivato alla sua fase conclusiva e, a fine primavera, saranno disponibili le attrezzature da distribuire. L’evento inaugurale dipende però dall’evoluzione della situazione sanitaria.

LEGGI ANCHE: Tronchi come sedie e vele anti-vento: a Fontevivo aule nel bosco

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»