VIDEO | Coronavirus, arrivano i videoclip per spiegare ai bambini cosa sta succedendo

Piccoli brevi video per spiegare ai bambini come mai le nostre abitudini di vita sono improvvisamente cambiate
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

BOLOGNA – Mamma e papà sono a casa (e lavorano), le scuole sono chiuse, le gite non si possono fare, non si va al cinema. Volenti o nolenti, tutti i bambini alla lunga si accorgeranno che nella quotidianità sono cambiate molte cose in questo momento. E magari avranno sentito parlare i genitori di questo ‘virus’ che sta creando tanti problemi. Ecco allora una serie di videoclip a episodi per trovare una risposta alle principali domande che si pongono i bambini sul coronavirus. Si chiama ‘Corona4kids, il virus sotto la lente‘ ed è un open space digitale per spiegare con linguaggio semplice e chiaro il Covid19 ai più piccoli. 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, ecco il vademecum per spiegarlo ai bambini

Ad avere l’idea di realizzarlo è stata La Lumaca, tra i principali player nazionali nell’educazione ambientale: in una nota spiega che ha sentito il dovere di realizzare questi brevi video per i milioni di alunni che si sono ritrovati a casa da scuola, dall’oggi al domani, spesso senza un perché. Qui c’è qualche spiegazione al perché si sono così tanto modificate le abitudini di vita.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Come affrontare la paura da Coronavirus: i consigli degli psicologi

Questo è il primo episodio:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

10 Marzo 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»