NEWS:

Reggenza, Adesso.sm lancia candidatura in ‘rosa’

[caption id="attachment_109977" align="alignleft" width="300"] Mimma Zavoli e Vanessa D'Ambrosio[/caption] SAN MARINO -

Pubblicato:10-03-2017 13:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio

SAN MARINO – Il Titano si appresta ad avere la sua prima Reggenza tutta al femminile. I gruppi consiliari di maggioranza- Sinistra Socialista Democratica, Repubblica Futura e Civico 10- sciolgono infatti la riserva, in previsione di giovedì prossimo, giorno in cui è prevista, da parte del Consiglio Grande e Generale, la nomina dei Capitani Reggenti per il semestre 1 aprile – 1 ottobre 2017. In una nota gli alleati di Adesso.sm fanno sapere di aver deciso di candidare alla più alta carica dello Stato i consiglieri Mimma Zavoli di C10 e Vanessa D’Ambrosio di Ssd.

“La coalizione Adesso.sm, particolarmente attenta alle tematiche della parità di genere- commenta la maggioranza- è onorata di proporre questa candidatura che, se confermata, rappresenterà la prima Reggenza femminile nella storia della Repubblica di San Marino, compiendo un altro passo avanti per la presenza delle donne nelle istituzioni“. Infine, Adesso.sm fa gli auguri di buon lavoro a Mimma Zavoli e a Vanessa D’Ambrosio, “nella certezza di poter contare su due futuri Capi di Stato capaci di rappresentare tutto il Paese con equilibrio e competenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it