NEWS:

Napoli, attivisti occupano sala dove domani parla Salvini: “Non ce ne andremo”/VIDEO

Blitz 'preventivo' dei manifestanti anti-Salvini al Palacongressi della mostra d'Oltremare di Napoli

Pubblicato:10-03-2017 12:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Gli attivisti dei centri sociali hanno occupato il Palacongressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, la struttura che domani ospiterà una convention organizzata dal segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. Alcune decine di manifestanti si sono introdotti nella struttura poco dopo le 11 esponendo uno striscione con la scritta “Salvini razzista e antimerdionale, Napoli non ti vuole” per contestare le politiche del partito leghista e di Salvini. Gli attivisti fanno parte del movimento “Mai con Salvini” che ha organizzato il corteo contro il leader della Lega che partirà domani alle 14 da piazza Sannazzaro.

MAI CON SALVINI: OCCUPATA MOSTRA, NON CE NE ANDREMO

“E’ un’occupazione pacifica ma non abbiamo intenzione di andarcene”. Lo dice all’agenzia Dire Mario Sansone di ‘Mai con Salvini’. “Per gente come lui non c’è spazio in questa città- continua-. Lui vuole chiudere i confini, noi siamo una generazione globale che non vuole farsi strappare la possibilità di vivere una dimensione globale”.

“In città- spiega Ciro Amitrano di ‘Mai con Salvini’- c’è un clima ostile nei confronti di Salvini. Siamo stanchi della retorica che vorrebbe fare pulizia etnica dei quartieri della città. Napoli è una città ribelle, accogliente, che non si piega a razzisti come Salvini, personaggi così non li vogliamo”.


SALVINI: DOMANI FORZE ORDINE FARANNO BENISSIMO LORO LAVORO

“Napoli non è rappresentata da pochi facinorosi. Domani le Forze dell’Ordine, che ringrazio, saranno in grado di fare benissimo il loro lavoro. Nessuno riuscirà a rovinare una giornata di festa, di progetti, di libertà. Ancora pochi posti disponibili, aspetto domani tante mamme, papà e bambini, per un’occasione di gioia, non di odio”. Lo scrive su facebook Matteo Salvini, commentando l’azione degli attivisti dei centri sociali che hanno occupato il Palacongressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, la struttura che domani ospiterà una convention organizzata dal segretario della Lega Nord.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it