NEWS:

L’ateneo Niccolò Cusano lancia il progetto ‘amici Unicusano’

[video mp4="https://media.dire.it/2017/03/amici-unicusano.mp4" poster="https://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/AMICI-UNICUSANO.jpeg"][/video] ROMA - Ateneo, imprese, aziende e studenti protagonisti di un circuito virtuoso in nome della ricerca scientifica

Pubblicato:10-03-2017 10:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ateneo, imprese, aziende e studenti protagonisti di un circuito virtuoso in nome della ricerca scientifica e dello sviluppo. Per gli studenti un contatto diretto con il mondo del lavoro, per le aziende capitale umano altamente qualificato a cui attingere per crescere ed espandersi. Il nuovo progetto ‘Amici Unicusano’, lanciato dall’Università Niccolò Cusano di Roma, è l’innovativa idea nata per permettere ad ateneo, imprese, aziende e studenti di fare rete. L’ateneo dunque si mette al fianco di realtà imprenditoriali capaci di comprendere il senso di un’amicizia vera al servizio della ricerca scientifica e della crescita del Paese.

RAPPORTO CON GLI STUDENTI. Con ‘Amici Unicusano’, l’ateneo offre ai propri studenti la possibilità di entrare in contatto con la rete delle realtà imprenditoriali che vi hanno aderito attraverso stage pre e post laurea. Un’opportunità di inserimento lavorativo immediata per gli studenti e i laureati della Cusano e un’occasione d’oro per le imprese, che potranno acquisire nuova linfa grazie all’inserimento di personale giovane e altamente formato, risorse eccellenti a potenziamento dell’azienda.

CONTATTO CON MERCATI E SETTORI ECONOMICI INTERNAZIONALI. A tutti gli ‘Amici Unicusano’ verranno proposte una serie d’iniziative che porteranno queste realtà a contatto con altre imprese a carattere internazionale che fanno già parte integrante dell’attività dell’ateneo, dall’Europa alla Russia passando per il Canada. Una rete che beneficia delle sedi universitarie della Cusano in Gran Bretagna, Francia e Spagna.


UNA RETE DI AMICI, UNA RETE DI SCAMBIO. Una delle caratteristiche più belle di un rapporto di amicizia è la condivisione. Per questo le imprese che fanno parte del progetto ‘Amici Unicusano’ sono al centro di un grande scambio di idee, una condivisione di proposte che possono diventare consiglio, aiuto o sviluppo sinergico delle proprie scelte commerciali tra realtà imprenditoriali diverse che facendo squadra si rafforzano e possono trovare soluzioni condivise alle proprie strategie.

AMICO UNICUSANO, AMICO DELLA RICERCA E DELLA FORMAZIONE: UNA SCELTA SPECIALE DI UN’AZIENDA SPECIALE. Fanno parte e faranno parte della rete degli ‘Amici Unicusano’ aziende piccole, grandi multinazionali, aziende familiari e grandi realtà imprenditoriali. Tutte speciali, tutte importanti allo stesso modo per il valore della scelta fatta e del sostegno alla ricerca scientifica, settore imprescindibile per lo sviluppo del Paese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it