NEWS:

Napoli, contro il bullismo Polizia Municipale amica dei ragazzi

NAPOLI - Stalking, bullismo, cyberbullismo ed, in generale, i rischi

Pubblicato:10-03-2016 17:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BULLISMONAPOLI – Stalking, bullismo, cyberbullismo ed, in generale, i rischi e le insidie della rete sono stati gli argomenti protagonisti a Napoli degli incontri tenuti dal personale della Polizia Municipale nelle scuole della citta’. I temi sono affrontati con momenti di dialogo, proiezioni di filmati e slide, durante i quali sono esplicate le criticita’ e gli stereotipi, nonche’ le risorse cui attingere per fronteggiare ogni difficolta’. L’attenzione e’ posta sull’importanza del dialogo e sul fatto che il contrasto al fenomeno avviene con l’intervento degli adulti e, qualora si rendesse necessario, delle istituzioni. Agli incontri svolti nelle scuole, secondarie di primo e di secondo grado, hanno partecipato circa 1200 i ragazzi che hanno partecipato ai 25 incotri.
Il Progetto Proximity, portato avanti dal personale dell’Unita’ Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori, nasce con l’intento di avviare una collaborazione con le scuole del territorio napoletano allo scopo di informare e avvicinare gli studenti alle istituzioni. Nell’ambito dell’iniziativa, per raggiungere ed interagire con i giovani, e’ stata creata, poi, una pagina Facebook dedicata.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it