NEWS:

Cultura, Serracchiani incontra l’attore Sebastiano Somma

TRIESTE - La presidente della Regione Debora Serracchiani ha incontrato

Pubblicato:10-03-2016 17:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
sebastiano-sommaTRIESTE – La presidente della Regione Debora Serracchiani ha incontrato oggi l’attore Sebastiano Somma, artista particolarmente vicino al Friuli Venezia Giulia.
“E’ stato un colloquio piacevole, dal quale è emerso il forte legame con la nostra terra che Somma – ha osservato Serracchiani- è riuscito a rappresentare al meglio, dando in particolare a Trieste una visibilità nel contesto nazionale con storie importanti anche dal punto di vista del profilo civico. Questo impegno si è tradotto anche nella bella collaborazione con la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin”.
Somma, nella conversazione con Serracchiani, ha ricordato quanto siano stati importanti per la sua carriera artistica i ruoli del questore Giovanni Palatucci – il questore di Fiume che salvò migliaia di ebrei e che impersonò nel film “Senza confini” – e dell’avvocato Rocco Tasca, protagonista delle fortunate serie di “Un caso di coscienza”, girate in prevalenza a Trieste. “Per il Friuli Venezia Giulia – ha detto Somma – ho maturato un affetto enorme, per la grande storia che queste terre portano con sè in ogni angolo e per i rapporti profondamente amichevoli che intrattengo con le persone della vostra regione“.
L’attore ha confermato alla presidente Serracchiani di “sentirsi partecipe della Fondazione Luchetta”, per la cui serata televisiva “I Nostri Angeli”, legata al “Premio giornalistico Luchetta”, realizzare alcuni cortometraggi, e si è augurato di tornare a calcare prossimamente le scene teatrali del Friuli Venezia Giulia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it