NEWS:

Lavoro, Roccisano incontra rappresentanti enti di formazione

REGGIO CALABRIA - L’assessore al Lavoro della Regione Calabria, Federica

Pubblicato:10-03-2016 15:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

federica-roccisano-662x350REGGIO CALABRIA – L’assessore al Lavoro della Regione Calabria, Federica Roccisano, incontrerà domani, venerdì undici marzo alle ore undici,  nella sede della “Cittadella”, a conclusione del “giro di ascolto” degli enti formativi calabresi, gli enti di formazione e le associazioni di categoria della provincia di Catanzaro e Vibo Valentia.

   Obiettivo dell’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – è confrontarsi con gli operatori economici e con gli enti formativi per attivare, nel migliore modo possibile, i nuovi progetti che riguardano il settore della formazione: dal nuovo sistema duale dell’IeFP al bando sulla formazione orientata al lavoro, nell’ambito di garanzia giovani.
   “Dobbiamo ricordarci tutti- sottolinea Roccisano- che la formazione deve essere al servizio dei giovani da formare e contribuire ad agevolare il loro futuro occupazionale in Calabria. Con l’ultima tappa si chiude questa fase di confronto sulle competenze e si inizierà a lavorare operativamente sui bandi sperimentali per dare l’opportunità ai giovani di accedere al più presto al percorso duale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it