NEWS:

2014 record per la Lamborghini, ricavi a +24%

ROMA - Fatturato record per Lamborghini nel 2014. La casa automobilistica

Pubblicato:10-03-2015 09:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

lamborghiniROMA – Fatturato record per Lamborghini nel 2014. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ancora una volta si è superata, aumentando vendite e ricavi. Le consegne ai clienti a livello mondiale sono passate da 2.121 a 2.530 auto, con una crescita del 19%. Il fatturato ha evidenziato un incremento ancora più rilevante: + 24%, da 508 milioni di euro del 2013 a 629 milioni di euro, performance sostenuta dalla domanda sempre elevata di Lamborghini Aventador e dall’ingresso sul mercato della nuova Huracan, accolta con grande successo.  “Per il quarto anno consecutivo Automobili Lamborqhini ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. I dati record sottolineano l’attrattività della nostra gamma nonché la forza del nostro brand, del prodotto e della strategia commerciale a livello mondiale”, spiega Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini.
Nonostante un tasso di investimento di oltre il 20%, ben al di sopra della media del settore, la società ha conseguito utili anche nell’esercizio 2014. Per far fronte all’aumento del livello di produttività e alla realizzazione di nuovi progetti, nel 2014 la società ha assunto 192 tecnici e specialisti altamente qualificati portando così l’organico a 1.175 dipendenti a tempo indeterminato. Per l’eccellenza raggiunta nella gestione delle risorse umane, peraltro, lo stabilimento del gruppo Audi, ha ricevuto numerosi riconoscimenti. “L’azienda ha imboccato la strada verso il futuro contando su una base economica molto solida. Grazie a un mix di modelli molto accattivante e a investimenti costanti prevediamo una fase di forte crescita nel medio termine, purché i mercati si mantengano stabili”, afferma Winkelmann.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it